Solidarietà alla

Cooperativa Valle del Marro

21 giugno 2011

Dichiarazione di Giuseppe Mangone, presidente ANPA Calabria

A nome dell’Associazione Nazionale Produttori Agricoli – ANPA Calabria, esprimo la più forte solidarietà e vicinanza a tutti i soci della Cooperativa Valle del Marro e al suo presidente Giacomo Zappia, per l’ennesimo vile atto compiuto dalla ndrangheta di incendiare l’uliveto confiscato dallo Stato ai criminali nel 2005, portato in produzione e gestito con modalità imprenditoriali da parte della stessa cooperativa. In momenti come questi il coraggio, sempre dimostrato dalla cooperativa, da solo non basta. Occorre garantire la possibilità di operare con sicurezza sui terreni confiscati alla ndrangheta e la certezza di poter ricavare un reddito dopo un anno di sacrifici e di duro lavoro. Ritengo che tutte le istituzioni e l’associazionismo calabrese debbano far sentire la loro voce per far capire ai criminali che l’attacco alla cooperativa Valle del Marro è respinto con grande forza da tutti i calabresi onesti che, per fortuna, sono la stragrande maggioranza del nostro popolo.